I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Ci siamo persi di vista tanti anni fa, ma non ci siamo mai dimenticati dei meravigliosi anni della nostra giovinezza e questa notizia è tristissima. Un pensiero affettuoso alla tua famiglia e un pensiero pieno di nostalgia a te. Ciao Sabrina
Luigi De Mari
Genova, 08/05/2026 ore 12:49
Non trovo le parole, e’ troppo il dispiacere, troppi i ricordi e troppo profondo il vuoto che lasci. Rivolgo alla tua famiglia le più sentite condoglianze….che il viaggio ti sia lieve amica di sempre.
Paola
Roma, 08/05/2026 ore 12:10
Ciao Sabri, ci hai lasciato sgomenti e all'improvviso, per noi ragazzini, compagni di classe degli anni 80 crolla di colpo una certezza immutabile nel tempo com'eri Tu. Manca un'anima bella, dalle nostre foto in bianco e nero no, quelle rimangono... manchi ora e resti nei nostri cuori con immutato affetto e commozione sì, per sempre Sabrina, la nostra Sabri .
Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze
Piero Romano
Genova, 08/05/2026 ore 01:22
Sabry...
Ti abbiamo salutata oggi per sempre ed ancora non mi sembra vero.
Solo due settimane fa preparavi le classroom per gli esami.
Ti ho scritto subito un messaggino... "Che bello ricevere i tuoi inviti su classroom". Un piccolo cuoricino in risposta.
Ma tu il cuore lo hai avuto enorme.
C'eri sempre per tutti. Sempre disponibile. Anche se a causa della malattia non presente fisicamente a scuola, conducevi la regia da dietro le quinte...E noi sapevamo che eri lì... E questo ci bastava.
Io adesso non lo so come si riempie quel vuoto. In questo momento non ho risposte. Solo tante domande... Ti abbiamo voluto tutti bene e te ne vorremo sempre. Non ti dimenticherò.
Monica Palisca
genova, 08/05/2026 ore 01:00
ciao prof mi dispiace molto, la ricorderò sempre con il sorriso ovunque lei sia
perché una professoressa così solare e sorridente non verrà mai scordata definitivamente
greta pecchenino
Genova, 07/05/2026 ore 15:36
Cara prof, anche se non è stata la mia insegnante per molto, non l’ho mai dimenticata, ogni volta che arrivava un nuovo sostituto speravo che tornasse lei.
Abbiamo affrontato tante cose insieme e grazie a lei ho avuto una base di inglese.
Sarà sempre nel mio cuore, per sempre, forever.
alessia scolari
Genova, 07/05/2026 ore 10:26
Ciao Sabri. Speriamo davvero di poterti rincontrare dall'altra parte. È stato un piacere conoscerti, chiaccherare e ballare con te. Il tuo sorriso è la tua bellissima anima rimarranno sempre con noi.
Ci uniamo al dolore dei familiari in questo momento difficile
Rosa e Roby
Genova, 07/05/2026 ore 08:34
Ciao Sabrina , hai lottato fino all ultimo come una leonessa ,sempre sorridente . Un esempio di grande coraggio . R.I.P
Roberta Venturini Waz
Genova , 06/05/2026 ore 23:00
Ho appreso con tristezza la notizia del suo viaggio eterno😓 Mi ricorderò sempre il suo sorriso e la sua disponibilità nell' esserci sempre. Sono certa che la sua pura gentilezza ha lasciato un' impronta in ogni studente e nelle loro famiglie. Grazie Prof Morando❤️ per aver guidato i miei figli con tanta pazienza. Non vi dimenticherò mai. Sentite condoglianze alla famiglia!Che la terra le sia lieve!
Ramona Baias
Genova, 06/05/2026 ore 22:07
La ricorderò sempre con il sorriso gentile che regalava a tutti noi. Grazie Prof Morando❤️per la sua pazienza e per avermi dato sempre il suo sostegno, non la dimenticherò mai. Che la terra le sia lieve.
Raul Baias
Genova, 06/05/2026 ore 21:13
Cara Sabrina, sono ancora incredula, ho saputo oggi , non sei più tra di noi ma … sarai sempre presente . Ripenso ai nostri anni passati insieme a scuola . E’ stato bellissimo ritrovarci due anni fa dopo tanto tempo e tengo ancora nel mio cuore il ricordo della nostra bella e lunga chiacchierata rilassante con scambio di idee durante il viaggio in auto verso Genova. Condoglianze sentite alla tua famiglia . Ciao Sabrina
Caterina
Genova , 06/05/2026 ore 21:10
È stata una prof e una persona meravigliosa, con un'anima pura, bella e un sorriso contagioso. È strano pensare che ora non sia più con noi.
Arrivederci prof Morando!❤️Che la terra le sia lieve.
Karina David
Genova, 06/05/2026 ore 21:10
Ricorderemo per sempre il tuo sorriso, la tua vitalità, ci mancherai tantissimo
Paola Roberto e Margherita
Lugano, 06/05/2026 ore 19:47
Cara Sabrina,
inidimenticabile compagna di liceo spumeggiante, gentile e intelligente. E’ stato bello e inaspettato ritrovarti poco tempo fa dopo tanti anni e riscoprire la tua bella persona, la tua attenzione nell’ascolto, la tua vitalità. Condoglianze sentite alla famiglia e tanta commozione nel leggere i messaggi pieni di affetto e di stima di amici, colleghi e studenti.
Lucia
Lucia
Barcellona , 06/05/2026 ore 19:07
Cara Sabrina,
Che dispiacere che tu non sia più qui tra noi. Non ci vedevamo molto, ma quando ci incontravamo, principalmente a Entracque, stavamo bene insieme a passeggiare, giocare, cenare. Era come se ci fossimo lasciati da 5 min. Mi rimane sempre in mente il tuo ricordo, il tuo sorriso, la tua energia, il tuo piacere di vivere… Questo mi dà felicità. Per me continuerai a stare sempre con noi e ti avrò sempre dentro.
Pierluigi
Barcellona 6 maggio 2026, 06/05/2026 ore 18:50
Ciao Sabri, amica di una vita;
penso al tempo trascorso insieme da quando, ragazze, affrontavamo la vita col piglio energico, deciso e allegro che tanto ti caratterizzava.
Sono incredula e triste.
Poi penso che hai avuto una vita piena, con affetti importanti, e che sei stata felice e questo mi consola un po’.
Ti ritroverò sempre nel mio cuore e in ogni pietra, in ogni angolo della nostra amata Entracque, compagna in ogni passeggiata dove tante volte hanno echeggiato le tue risate e le nostre infinite chiacchiere.
Buon viaggio
Anna Ronco
Genova , 06/05/2026 ore 17:35
Una Donna con la D maiuscola forte e piena di Allegria il mio pensiero ...Grazie per la positività e il non mollare mai per mio figlio Mugno Alessandro anno 2022/25 Tosca Bercilli sarai sempre nei nostri cuori ♥️
Neto Laura
Genova , 06/05/2026 ore 17:13
Carissima Sabrina, la notizia della tua scomparsa ci ha lasciati senza parole..il nostro mondo country è fatto di sorrisi e spensieratezza e tu eri sempre così, sorridente e sempre positiva.
Ultimamente ti avevamo vista affaticata dalla tua malattia ma questo non ti ha impedito di portare una ventata di allegria e di aiutare i tuoi compagni in qualche passo difficile.
Voglio ricordarti così, quando arrivavi in serata e mi dicevi "ce l'ho fatta a venire!" pronta a divertiti insieme a tutti noi.
Ciao Sabry, ovunque tu sia balla ancora con noi.
Il tuo insegnante e amico DjMack
Matteo Massarino (DjMack)
Genova , 06/05/2026 ore 16:58
Cara prof,
dicono che un insegnante non smetta mai di insegnare, e credo sia vero, perché io la ritroverò in un pensiero, in una parola o in un ricordo di quegli anni trascorsi insieme tra i banchi. Ci sono volti e voci che rimangono impressi nella memoria anche quando il tempo passa, e il suo è uno di quelli che non sbiadiranno mai. La ringrazio per essere stata una guida nel mio percorso. Il vuoto che lascia oggi è enorme, ma è colmo di tutto ciò che ci ha trasmesso. Le prometto che non la dimenticherò❤️
Emma Tersigni
Genova, 06/05/2026 ore 16:01
Cara Sabri il tuo sorriso , la tua resilienza e la tua umanita' resteranno sempre nei nostri cuori. Quanti momenti gioiosi trascorsi insieme in pista ! Ci mancherai profondamente, come ballerina e soprattutto come persona .
Con immenso affetto,
Patri e Bruno
Para Emilio
Genova, 06/05/2026 ore 15:50
Ciao Sabrina,
Purtroppo abbiamo avuto occasione di parlare solo tramite whatsapp ma ho sentito tante belle cose su di te ❤️ eri amata dagli alunni e dai colleghi
Ho fatto del mio meglio per sostituirti e continuerò a farlo
Anche solo digitalmente è stato un piacere conoscerti
Giada Traverso
Genova, 06/05/2026 ore 15:41
Mercoledì, 06 Maggio, 2026 15h30
Cara SABRINA,
Non ti abbiamo frequentato molto ma ti ricordiamo, bella, solare, entusiasta di tutto ciò che ti circondava, gentile e sempre disponibile verso gli altri.
La tua scomparsa e’ una grande perdita per tutti quelli che ti hanno conosciuto e soprattutto per la tua famiglia.
Con grande affetto,
Angelo, Emanuela e Stefano Martinengo.
Angelo, Emanuela e Stefano Martinengo
genova , 06/05/2026 ore 14:15
cara prof, grazie per tutte le lezioni fatte insieme, per tutte le risate, aiuti e consigli. Non la dimenticheremo mai, un bacio da lassù❤️🕊️
Anita Nicora
Genova, 06/05/2026 ore 13:46
Le scriviamo queste poche righe per ringraziarla di tutto quello che abbiamo condiviso insieme in questo percorso. Grazie per i consigli, per i suoi preziosi insegnamenti, il tempo che ci ha dedicato con devozione e gentilezza.
Sonia Margareci e Noemi Maiorca
genova, 06/05/2026 ore 13:30
Prof per noi sarà sempre un ricordo bellissimo, mi dispiace molto per l'accaduto, la ricorderemo per sempre con immenso affetto ❤️🕊️
Andrea Strano
Genova, 06/05/2026 ore 13:29
Le scriviamo queste poche righe per ringraziarla del percorso fatto insieme
Sonia Margareci e Noemi Maiorca
Genova, 06/05/2026 ore 12:58
Quando siamo venute a conoscenza di questa notizia ci è caduto il cuore.E' stata una notizia inaspettata, ci è dispiaciuto tantissimo.Grazie di tutto, ci mancherà per sempre nei nostri cuori❤️
Emma La Rocca
Genova, 06/05/2026 ore 12:54
Cara Prof, oggi la nostra classe sembra così vuota senza di lei. È strano pensare che non la vedremo più entrare dalla porta con i suoi libri. Grazie per tutto quello che ci ha dato in questi anni: non solo l'inglese, ma la sua pazienza e il suo bene. Spero che lei sappia quanto le volevamo bene, anche se a volte facevamo confusione. Sarà per sempre la nostra prof preferita.Non avrei mai pensato di doverle scrivere un messaggio così. Avrei voluto dirle ancora tante cose in classe, magari ridendo per un mio errore di pronuncia. Grazie per aver reso le giornate meno pesanti con la sua gentilezza e per averci fatto sentire importanti, non solo degli studenti. Ogni volta che sentirò una parola in inglese, penserò alla sua voce. Mi piace pensare che ora lei sia in un posto bellissimo e che continui a sorriderci da lassù. Non la dimenticheremo mai.
Veronica Greco
genova, 06/05/2026 ore 12:53
grazie per tutto ci mancherà un sacco❤️❤️❤️🕊️🕊️
condoglianze alla famiglia vi siamo vicini ❤️❤️
Angelica e chloè
Genova, 06/05/2026 ore 12:52
Cara prof, mi dispiace tantissimo per quello che è successo, lei era una brava persona con un grande cuore che non merita questa fine.
Spero che lei possa sentirci e vederci e continuare a vivere nella nostra scuola e nei nostri cuori con la stessa passione che metteva nell'insegnarci inglese.
Verrà ricordata sempre da tutti noi nella scuola soprattutto per il suo modo di fare che strappava un sorriso a tutti.
Condoglianze alla famiglia.
Isabel Miotti
Genova , 06/05/2026 ore 12:52
Per me la prof. Morando è stata una professoressa su cui ho sempre potuto contare, si è sempre presa cura di noi anche quando non era presente a scuola e a sempre avuto un sorriso da regalarci. La sua perdita ci ha colpito molto ma di lei ho un bellissimo ricordo e voglio ricordarla così; rimarra sempre nei nostri cuori.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Martina Musu
Genova, 06/05/2026 ore 12:46
Grazie prof per tutto quello che mi ha insegnato, per le risate e perchè no anche alle sgridate,mi sono servite molto.
Scommetto che eri oltre una prof meravigliosa una persona stupenda fuori dal contesto scolastico,
Buon Viaggio prof <3
Matteo Zucca
Genova, 06/05/2026 ore 12:36
Ci sei stata nel momento del ricordo e dell’addio. Ti penso così, una persona che sa quando bisogna essere presente. E abbraccio chi resta senza di te, come tu hai abbracciato me.
Simona
Genova , 06/05/2026 ore 11:48
Ci hai rassicurato e convinto che andasse tutto bene, con il tuo contagioso sorriso, che non mancava mai di illuminare il tuo viso. Mancherai, ma rimarrai nei nostri pensieri e ricordi. Esempio di forza e resilienza.
Condoglianze alla famiglia per questa immensa perdita
Vera (compagna di tanti balli country)
Vera Reverberi
Genova, 06/05/2026 ore 10:36
Una terribile notizia, un dolore profondo! Sabrina l’ho conosciuta frequentando i corsi di Country Line Dance dei Wild Angels. Abbiamo iniziato dal corso base nel 2017 e da subito è stata una presenza gioiosa e positiva per tutti. Una persona con un carattere solare, ma non solo. Spiccava la sua intelligenza, il suo impegno con i ragazzi ai quali insegnava e ai quali mancherà molto. Veramente una bella persona. ❤️
Marina Rossi
Genova, 06/05/2026 ore 10:35
Cara Sabri, che bello averti conosciuta, una delle persone più schiette, solari e positive che abbiamo mai incontrato. Il tuo sorriso ci rimarrà sempre nel cuore.
Giorgio Milena e Pietro
genova, 06/05/2026 ore 10:07
...non ho avuto il piacere di conoscerti a fondo e di questo mi rammarico tanto... qualche chiacchera a bordo pista, la tua amata pista di country... ma il tuo sorriso e la tua grande forza di volonta' mi hanno conquistata subito..... mi domando perchè " rubare" questa preziose vite... forse tu ora hai la risposta, mentre noi qui giu' proprio non la conosciamo... che la terra ti sia lieve Sabri.... la Sissi...una wazzina come te
Silvana Amato
Genova , 06/05/2026 ore 09:21
Ti ricordo con tanto affetto e per l'impegno con cui ti sei dedicata al lavoro e agli alunni. Ti ricordo sorridente.
Oriana Micheletti
Genova , 06/05/2026 ore 06:50
Carissima professoressa, siamo senza parole di fronte alla sua perdita. Lei ha lasciato un segno indelebile nelle nostre figlie, con la sua dolcezza, il suo entusiasmo e la cura che ha sempre avuto. Non dimenticheremo mai il suo sorriso e il suo impegno. Ci resterà nel cuore per sempre.
Fam. Aprà
Genova, 05/05/2026 ore 22:03
Prof ci siamo conosciuti per poco tempo, ma in quel poco tempo per me è stata una Prof fantastica la ricorderò sempre col suo splendido sorriso.sono vicino ai suoi cari dal suo alunno Kevin della 2D
Kevin Di modica
Dublino , 05/05/2026 ore 21:03
Ciao Sabrina, ci siamo frequentati per tanti anni ad Entracque, dall’adolescenza all’età adulta, condividendo estati, sciate, camminate, amicizia; momenti che porto sempre con me. Proprio ora avevo il desiderio di riallacciare i rapporti con le persone che mi hanno dato di più, e sapere che con te non sarà più possibile fa male. Resterai nei miei ricordi con affetto e amicizia.
saverio ratto
Genova , 05/05/2026 ore 20:14
Cara prof, ho saputo tristemente di questa notizia oggi… Non ci posso credere e non ci voglio credere. Ad oggi, posso dire che lei è stata la miglior professoressa di inglese che io potessi mai avere, non ne ho più trovate come lei. La ricordo con grande affetto e felicità per tutte quelle cose che mi ha insegnato e soprattutto per la persona magnifica che lei era. Buon viaggio prof❤️…
Martina Pecchenino
Genova , 05/05/2026 ore 19:20
La sua umanità, sincerità e la sua empatia l'hanno resa una persona speciale,un'Insegnante speciale una di quelle che non si dimenticano,una di quelle in grado di cambiare la vita a un ragazzo e noi abbiamo avuto la fortuna di conoscerla e la porteremo con noi insieme a TANTISSIMI bei ricordi.
Valentina Penserini
Bogliasco, 05/05/2026 ore 18:48
Cara Sabrina, abbiamo lavorato insieme precorrendo i tempi con le videoconferenze tra le nostre classi. Poi siamo rimaste amiche e abbiamo continuato a collaborare e a scriverci; mi spiace che negli ultimi tempi non ci siamo sentite più e non ho saputo che stavi male. Mi sono sempre trovata tanto bene con te, conserverò un bellissimo ricordo. Fai buon viaggio
Claudia Incerti
Genova, 05/05/2026 ore 12:21
"Noi la rivredremo.
Ella ando' a raggiungere coloro che la amarono e ad attendere coloro che la amano."
San Bonaventura
Genova, 11/05/2026 ore 08:50
Genova, 08/05/2026 ore 12:49
Roma, 08/05/2026 ore 12:10
Genova, 08/05/2026 ore 01:22
genova, 08/05/2026 ore 01:00
Genova, 07/05/2026 ore 15:36
Genova, 07/05/2026 ore 10:26
Genova, 07/05/2026 ore 08:34
Genova , 06/05/2026 ore 23:00
Genova, 06/05/2026 ore 22:07
Genova, 06/05/2026 ore 21:13
Genova , 06/05/2026 ore 21:10
Genova, 06/05/2026 ore 21:10
Lugano, 06/05/2026 ore 19:47
Barcellona , 06/05/2026 ore 19:07
Barcellona 6 maggio 2026, 06/05/2026 ore 18:50
Genova , 06/05/2026 ore 17:35
Genova , 06/05/2026 ore 17:13
Genova , 06/05/2026 ore 16:58
Genova, 06/05/2026 ore 16:01
Genova, 06/05/2026 ore 15:50
Genova, 06/05/2026 ore 15:41
genova , 06/05/2026 ore 14:15
Genova, 06/05/2026 ore 13:46
genova, 06/05/2026 ore 13:30
Genova, 06/05/2026 ore 13:29
Genova, 06/05/2026 ore 12:58
Genova, 06/05/2026 ore 12:54
genova, 06/05/2026 ore 12:53
Genova, 06/05/2026 ore 12:52
Genova , 06/05/2026 ore 12:52
Genova, 06/05/2026 ore 12:46
Genova, 06/05/2026 ore 12:36
Genova , 06/05/2026 ore 11:48
Genova, 06/05/2026 ore 10:36
Genova, 06/05/2026 ore 10:35
genova, 06/05/2026 ore 10:07
Genova , 06/05/2026 ore 09:21
Genova , 06/05/2026 ore 06:50
Genova, 05/05/2026 ore 22:03
Dublino , 05/05/2026 ore 21:03
Genova , 05/05/2026 ore 20:14
Genova , 05/05/2026 ore 19:20
Bogliasco, 05/05/2026 ore 18:48
Genova, 05/05/2026 ore 12:21