I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
13 ottobre 2017 ci siamo rivisti tutti insieme quelli del SIR in occasione del mio pensionamento, ricordi che tornavano alla mente, discussioni, qualche rimpianto ma sempre con il piacere di rivederci, ciao Giancarlo ci mancherai.
Sergio Mendelevich
Genova, 03/07/2025 ore 08:12
Caro Giancarlo, quanti ricordi quante discussioni fra noi dell'Ufficio del Piano e voi del Piano economico poi divenuto SIR, a costruire un minimo di prima banca dati in quei primi anni della Regione, quante speranze, quanta fatica (e anche qualche soddisfazione)...sono bei ricordi a testimoniare di una passione del lavoro che spero possano alleviare il dolore dei tuoi familiari ai quali partecipo il mio cordoglio per la tua scomparsa, con tanto affetto.
Franco Ghio
Arch. Franco Ghio
Genova, 03/07/2025 ore 07:43
Mi ha aiutato immensamente a crescere nel percorso professionale con un insegnamento ben più ampio del solo ambito lavorativo. Lo ricordo con affetto, stima e gratitudine. Condoglianze di cuore a tutti i suoi cari.
Remo Rimotti
Perinaldo , 02/07/2025 ore 19:39
Caro dr. Giglio, pensando a Lei devo ritornare indietro a tantissimi anni fa quando ha chiamato Giorgio Risso e Maurizio Canepa e me e ci ha prospettato la nascita del SIR. Saremmo stati i precursori del Sistema Informativo/ Informatico della Regione Liguria.
Ho ancora con me i suoi documenti/sogni SIR1, SIR2 e un nostro gioco SIR1bis.
Come eravamo tutti giovani e quanto siamo cresciuti con lei.
Buon viaggio, ovunque sia diretto, il suo ricordo rimarrà con noi
Angelo Magliani
Geniva, 02/07/2025 ore 16:32
1977 entro in Regione e c'è un allora funzionario puntiglioso e precisino che però mi insegna tutto quello che mi sarebbe servito nel futuro lavorativo. Quante pagine battute a macchina rifatte perché per lui non erano perfette!
Poi collega e amico.
Grazie dr. Giglio .
La farinelli
Elda Farinelli
Genova, 02/07/2025 ore 16:08
Il mio primo Capo in Regione che ricordo sempre con molta stima e affetto. Ho sempre ammirato la sua fine intelligenza e lungimiranza. Ideatore e creatore del Sistema Informativo Regionale nel lontano 1980! Grazie dott. Giglio per tutto quello che mi ha insegnato. Le mie sincere condoglianze ai familiari.