I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Carissimo Amico "Della", così simpaticamente ed affettuosamente ti si chiamava e io ovviamente ero fra quelli, sei stato per me un Maestro innanzitutto di Vita per la tua profonda umanità (merce rarissima soprattutto negli ambienti lavorativi) e questa è la cosa più importante davero, e sei stato anche, cosa non meno importante, un autentico Maestro sul Lavoro, mi hai insegnato a lavorare benissimo e con onesta'intellettuale e, aggiungo, anche in allegria, lavorando tanto ma sempre col sorriso sulle labbra e con la battuta pronta. Per me è stata l'esperienza lavorativa più importante e significativa della mia vita e tale rimarrà, ancorche'non la più lunga, ma di certo la più intensa. Di tutto questo ti ringrazio tantissimo, ti auguro un buon viaggio verso la Pace e la Luce eterna di Dio nel quale, come me ed i tuoi Cari credi fermamente. Da credenti, noi sappiamo che ci rivedremo, e questo infatti non vuol essere un addio ma un arrivederci e magari potremo riprendere amabilmente a parlare di tante cose, non ultime le pratiche da impostare per la concessione di Ricevitorie!!
Riposa in pace dopo una vita dedicata in maniera esemplare alla Tua Amatissima Famiglia ed al Tuo Amatissimo Lavoro! Arrivederci!