I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Non ci sono parole, lasci un vuoto incolmabile. Siamo cresciuti insieme, abbiamo giocato insieme, e ora quel maledetto male ti ha portato via.
Hai combattuto fino alla fine, ma è stata una battaglia impari. Voglio però ricordarti come eri, sorridente e sempre pronto a scherzare.
Un grande abbraccio fin lassù.
Ciao Fabio, mancherai proprio tanto.
Nadia Pauselli
Genova, 19/01/2026 ore 14:08
Cara Monica,
non ci sono parole e so che niente di ciò che posso dire potrà lenire il vuoto che ora provate, tu e Gianluca.
La perdita di un compagno di vita, di chi condivide ogni giorno gioie e difficoltà, lascia un vuoto incolmabile e non posso che immaginare quanto sia forte il tuo dolore in questo momento. Sappi che comunque siamo qui per te, se hai bisogno di aiuto e per qualsiasi cosa non
esitare a chiedere. Noi tutti qui ti siamo vicini, anche se magari non sappiamo sempre come dirlo.
Un forte abbraccio
Marco
Genova , 19/01/2026 ore 14:04
Ciao Fabio, hai iniziato la lunga traversata verso un'altra dimensione ma so che sarai sempre accanto a Monica e Gianluca che ti vogliono un bene immenso. Un forte abbraccio a Monica e Gianluca, augurandoti buon viaggio.
Danilo
Genova, 19/01/2026 ore 14:01
L’Istituto CNR-SPIN esprime il proprio profondo cordoglio alla collega Monica per la scomparsa del caro marito Fabio, stringendosi a lei con affetto e partecipazione.
I Colleghi tutti
Genova, 19/01/2026 ore 13:48
Cara Monica, sono vicina a te e a Gianluca con tutto il cuore. Non ci sono parole che possano lenire il dolore. Non adesso. Non nel momento di un simile lutto. Tutto è accaduto in modo troppo rapido, imprevedebile, straziante. Adesso è il momento del distacco e delle lacrime. Mio papà diceva che il tempo è galantuomo ... il tempo porterà lentamente un po' di ristoro alla perdita. Al dolore sordo. Piano piano resteranno le cose belle generate dal vostro amore. Prima tra tutte Gianluca. Ed è anche a Gianluca che penso e mi rivolgo. Possiate superare insieme questa tremenda prova forti del ricordo di Fabio e del vostro immenso amore. Eravate e ancora siete una splendida famiglia. Il più forte degli abbracci a entrambi. Le mie sentite condoglianze a chi con voi piange una così prematura perdita. Con affetto
Ivana Bertolotto
Bibbona , 19/01/2026 ore 13:42
La canzone del sottopasso rimarrà sempre indelebile nel mio cuore. Fai buon viaggio
Verani Riccardo
Genova, 19/01/2026 ore 13:32
Caro Fabio,
anche se non ho avuto modo di conoscerti personalmente, attraverso Monica ho potuto percepire l’amore, la forza e il legame profondo che vi univa. Il suo dolore racconta quanto tu sia stato una presenza importante, un punto fermo nella sua vita. A lei e Gianluca va tutto il mio affetto, la mia vicinanza e un pensiero sincero perché possano sentire, anche nei momenti più difficili, di non essere soli. Che il ricordo dell’amore condiviso continui ad accompagnarli e a dar loro forza.
Adriana
Parana Mulazzo MS, 19/01/2026 ore 13:07
Grande collega di lavoro, sempre aperto a dialogo e scherzi . Non sono molto bravo a ricordare amico con parole ma tengo tutto dentro quello che provo. CIAO FABIO