Torna indietro Stampa bacheca
CLAUDIO GHIGGI

CLAUDIO GHIGGI

di anni 75
19/02/1950 Genova (GE)
27/07/2025 Genova (GE)
5 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 28/07/2025

Ora: 17:50

Luogo: CAMERE ARDENTI DELL'OSP. S. MARTINO

Genova (GE)

Indirizzo: VIA G. B. MARSANO

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 29/07/2025

Ora: 10:00

Luogo: SAN FRANCESCO ALBARO

Genova (GE)

Indirizzo: Via Albaro, 33, 16145 Genova GE

Pensieri di Ricordo (5)

Genova, 29/07/2025 ore 19:59
Caro Claudio Che tristezza nel ricevere la notizia che non ci sei più. Sono grato per la fortuna di averti incontrato, a Copenaghen tanti anni fa e di averti potuto rivedere ancora lì più di recente. Ti porto nei miei ricordi, grazie per avermi accolto in squadra ai tempi anche se ero l'ultimo arrivato e di avermi insegnato tanto con il tuo esempio professionale e umano. Grazie anche per la gentilezza con cui mi hai fatto sentire un po' parte di casa Italia a Copenaghen, assieme ai tuoi colleghi e amici in tanti oggi al tuo funerale. Sono onorato di averti conosciuto e fiero di essermi conquistato la tua fiducia. Arrivederci e un grande abbraccio anche alla tua famiglia. Luca
Luca Repetti
Manila, 29/07/2025 ore 15:47
Ciao Claudio, dopo tutti questi anni dal tuo pensionamento, solo la settimana scorsa uno di noi ci ha ricordato: « Claudio farebbe così! », e tanto è bastato perché così si facesse. Sei stato e sei il Maestro di una generazione. Sarai sempre ricordato con affetto e infinita gratitudine; ciò che hai insegnato rimarrà e viene quotidianamente trasmesso a chi sostituirà la generazione che ha avuto l’onore e la fortuna di lavorare accanto a te. A Dio.
Marco Fanoli
Genova, 29/07/2025 ore 08:25
Un saluto ad un amico non è mai per sempre. Forse la vita ci aveva divisi facendoci prendere strade diverse, ma erano i momenti vissuti insieme a tenerci uniti. Nonostante il dolore del momento, sono felice di aver avuto la possibilità di condividere un pezzo importante della mia vita lavorativa con Claudio, di aver avidamente imparato da lui e di essermi riparato, a volte, sotto la sua straordinaria lucidità. E sono una frase detta in un meeting, un episodio che rimanda a casa Italia che mi riportano alla mente le esperienze vissute insieme e fanno riaffiorare i ricordi e con essi il legame che non si è mai spento ed attende solo la nuova occasione per presentarsi con forza. A presto caro amico
Alfredo Drago
Fabriano, 28/07/2025 ore 22:32
Ero un ragazzino pieno di boria e di speranze. Stavo partecipando ad un' opera che ha segnato per sempre la mia carriera professionale. In tutto ciò, Claudio è stato una forza tranquilla che metteva tutto in ordine. Ed insieme abbiamo messo su rotaie la metropolitana più bella del mondo. Grazie Claudio. Grazie della tua pazienza. Grazie di tutto.
Guido Mastrobuono
meta (NA), 28/07/2025 ore 21:14
Ho appreso con profondo dispiacere della dipartita di Claudio. Era persona mite, preparata, disponibile, leale con uno stile personale votato ai risultati e mai all'apparire. E' stato un esempio, un vero signore come pochi.
marco Fontana
Torna indietro