I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Cara Christina l’ho saputo solo adesso. Mi dispiace tantissimo. Quanti bei ricordi del tempo passato insieme io, te, Adele e Stephania. Sono sicura che ci rivedremo. Un abbraccio Edgarda
Fenga Edgarda
Genova , 18/03/2026 ore 14:44
Siamo stati i migliori amici per 40 anni. Niente offuschera' questo.
Alessio Cardullo
Castelletto d’orba, 15/03/2026 ore 11:33
Ciao Cri, grazie per avermi donato il tuo tempo lo custodirò gelosamente. Grazie anche per avermi trattata come una sorta di “nipote”. Rimarrà sempre il tuo ricordo, le chiacchierate, i consigli che mi regalavi.
Anche se non avevamo legami di sangue, io non ho solo perso una vicina di casa, ma anche un’amica e senza rendermene conto una “zia”.
Mi manchi e mi mancherai.
Elena Mura
Genova, 15/03/2026 ore 11:10
Anche se sono passati tanti anni dall’ultima volta che ci siamo visti, il tuo ricordo è rimasto con me. Ricordo che gentilezza e simpatia erano le caratteristiche per sintonizzarti con gli altri. Oggi ti voglio ricordare così: con un sorriso e con gratitudine per quel breve tratto di strada condiviso.
RIP
Paolo
Legnano, 15/03/2026 ore 10:16
Ho conosciuto Christina in occasione del suo matrimonio con Gianfranco. Ci siamo poi frequentate saltuariamente ma con molto slancio e cordialità negli anni in cui abitavamo a Genova. Lei e Gian sono stati i primi ad allontanarsi dalla città, poi sono andata via anch'io dopo la perdita di Sergio. Rimangono nel mio cuore i ricordi di molti pranzi festosi, a casa loro o a casa nostra, una volta anche a Natale con tutta la sua famiglia. Sono vicina con affetto a Gian, alla sorella, cognato e nipoti.
Sto troppo lontano per intervenire al funerale, pregherò per lei.
Margherita
Margherita Pasculli Bonfanti
Genova , 15/03/2026 ore 09:55
Ciao Christina, è stata una notizia che non mi sarei mai aspettata di sentire.Dovevamo vederci per ricordare assieme gli anni trascorsi assieme a scuola. Sei stata la migliore compagna di banco che potessi avere. Ti ricorderò per sempre. Mi stringo al dolore di Stephania e dei familiari.
Monica Barletta
Bergamo , 15/03/2026 ore 09:48
Cara Chrissy, dai banchi di scuola e poi perse per un po' di anni, c'eravamo ritrovate..la lontananza non ci ha impedito di rivederci e whatsapp ci teneva unite tutti i giorni.. 4 chiacchere sempre in allegria..Sei andata via troppo presto..ti abbraccio amica cara 😞 mi manchi già 💔 Lolla
Lorella Grammatico
Genova , 15/03/2026 ore 09:42
Ciao Christina con la h. Stento a crederci...troppo presto per andarsene. Ti ricorderò sempre.💓.
Claudia Sessarego
Claudia Sessarego
Genova, 15/03/2026 ore 09:33
Il tuo ricordo rimarrà sempre. Sentite condoglianze alla tua famiglia
Donatella Ferraris
Genova, 14/03/2026 ore 19:35
Nel tuo ricordo, cara Christina, ci stringiamo con affetto a tuo marito, a tua sorella Stephania, ai tuoi cari e a chi ti voleva bene in questo momento doloroso per chi resta, sapendo comunque che oggi tu sei già serena tra gli Angeli e ricongiunta ai tuoi amati genitori
Fabrizio Ricco con Cristina e Ginni
Genova 14/03/2026, 14/03/2026 ore 18:36
Ciao chicca! Mia amica d' infanzia e gioventu' delle NS giornate passate insieme in piscina spensierate e allegre! Mi mancherai tanto! Che il tuo ultimo viaggio ti sia lieve e NS signore ti accolga tra le sue braccia! Ciao mia cara amica .
Rizzo patrizia
Castelletto d’orba , 14/03/2026 ore 18:15
Ciao Cristina la notizia ci ha travolto e lasciati senza parole, nonostante ci si vedeva poco, ma quel poco ci ha concesso di capire che bella persona eri e che è Gianfranco, l’unica cosa di cui non abbiamo rimpianto è quella di aver potuto, domenica scorsa avere l’occasione sia io che Silvia di vederti e poterti salutare, certo non avremmo mai immaginato che solo una settimana dopo ci avresti lasciato. La speranza c’era ma non è bastata. Io e Silvia porgiamo le nostre sentite condoglianze a tutti i familiari e a Gianfranco.
Walter Chiappara
GENOVA, 14/03/2026 ore 17:18
Cara Cristina, abbiamo avuto il piacere qualche mese fa di averti a cena con tuo marito dopo anni che non ci vedavamo, ed ora mi e' giunta l'incredibile notizia.
Dovevamo rivederci per rivivere i momenti della scuola... per parlare dei nostri professiori.... mi hai detto per l'ultima volta la frase con cui mi presentavo "sono Lippi da Pordenone".... la ricordavi dopo 40 anni....
Mi hai lascito l'ultimo sorriso che ti distingueva.
Voglio pensare che sei con i tuoi geneitori, con il tuo papa che leggeva le mie lettere quando ero negli alpini....
Gianluigi Lippi
Castelletto d Orba, 14/03/2026 ore 14:20
Cara Cris
Quando ci siamo salutate l ultima volta non pensavo che fosse l ultima .
Eravamo divise da una rete verde ma unite dall amicizia cresciuta negli anni, mancherà la tua compagnia fatta di risate e sfoghi .
Ciao vicina e Amica
Elisa Cremonini
Genova , 14/03/2026 ore 14:03
Ciao Chicca,
Oggi il cielo ha un angelo biondo in più.
Quante risate e quante avventure insieme.
Una vita, 45 anni…
Rimango attonito dalla tua assenza.
Spero tu sia tra le braccia dell’Altissimo
Bruno Lorefice
Genova , 14/03/2026 ore 13:36
Non riesco neanche a pensare questa notizia ....Cri...un abbraccio sono senza Parole.....
Aldo
Genova, 14/03/2026 ore 13:21
I legami esistono e non necessitano di regole o convenzioni. Il mio legame di profondo affetto con te è nato all improvviso, in un momento cruciale della tua vita e si è generato senza darmi la possibilità di conoscerti di vederti almeno una volta. E' stato tutto così breve improvviso. Eppure questo legame si è radicato nel mio cuore. Non cerco spiegazione a tutto questo. E sopratutto il mio bene per te il mio legame con te resta nonostante tu sia andata via. L'impermanenza delle nostre vite non toglie la forza dei nostri sentimenti. Questi sono eterni ne sono certa. Ti penso e ti penserò con affetto.
Maria Cristina Filippi
Serra Ricco' Genova , 14/03/2026 ore 12:51
Ciao Chri, è successa una cosa veramente inaccettabile.. mi hai lasciata sola! Ci conosciamo da pochi anni ma sembrava un' eternità.. non riuscirò a non mandarti i miei pensieri, vorrei poter continuare a scriverti e ricevere i tuoi messaggi,ogni giorno e invece custodirò la tua voce per sempre . Una cosa è certa.. ti porterò con me perché tu sei solo un po' più in là.
Ti voglio un gran bene amica mia ❤️
Roma, 23/04/2026 ore 16:24
Genova , 18/03/2026 ore 14:44
Castelletto d’orba, 15/03/2026 ore 11:33
Genova, 15/03/2026 ore 11:10
Legnano, 15/03/2026 ore 10:16
Genova , 15/03/2026 ore 09:55
Bergamo , 15/03/2026 ore 09:48
Genova , 15/03/2026 ore 09:42
Genova, 15/03/2026 ore 09:33
Genova, 14/03/2026 ore 19:35
Genova 14/03/2026, 14/03/2026 ore 18:36
Castelletto d’orba , 14/03/2026 ore 18:15
GENOVA, 14/03/2026 ore 17:18
Castelletto d Orba, 14/03/2026 ore 14:20
Genova , 14/03/2026 ore 14:03
Genova , 14/03/2026 ore 13:36
Genova, 14/03/2026 ore 13:21
Serra Ricco' Genova , 14/03/2026 ore 12:51