I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Caro Enrico ,
incontrati nei primi anni della nostra attività professionale al tuo ritorno da Roma e subito entrati in sintonia con rapido passaggio da lei al tu . il caffè insieme , la mattina, una gradevole abitudine e le innumerevoli colazioni dal Mannori ed in altri ristoranti in cui tu facevi valere la tua competenza gastronomica sempre accompagnate da battute di spirito e profonde riflessioni. Ricordo i " Cinque Lampadi" , il pranzo al Magnasco in compagnia di Marisa arrivata da Milano e la gioia per la nascita di Camilla , vera luce dei tuoi occhi. Lasciata Auscomar , ci siamo un poco persi ma restati in contatto con messaggi su argomenti di interesse comune . Quanti rischi valuatti ed assicurati insieme anche quelli difficili e , spesso , in paesi remoti. Ora il cordoglio e la memoria.
Dormi , vola , riposa.
Il tuo amico Ugo
ugo pino
Genova, 20/11/2024 ore 11:12
un caro ricordo di un grande professionista del nostro "mestiere", sempre lungimirante e al passo con i tempi. Hai avuto l'onore di lavorare con mio papà Marcello tanti anni fa e io ho avuto l'onore di lavorare con Te. Ricordo il vocabolario della lingua italiana che tenevi sempre sulla Tua scrivania e ogni giorno iniziavi la giornata leggendo un vocabolo. Lo racconto spesso ai miei Collaboratori. Grazie "Penna bianca" per tutto quello che mi hai insegnato e proteggici da lassù. Riposa in Pace.
Stefano Bruschetta
Bari, 20/11/2024 ore 07:59
Troppo poco tempo passato insieme eppure assai lungo e profondo il segno che mi hai lasciato nel cuore e nella mente.
Resti uno dei miei riferimenti di vita, un esempio da trasmettere a chi si vuole bene.
Fortunata la terra che ti accoglie Enrico, più poveri noi che qui faremo a meno di te.
GLS
Giovanni La Sorsa
Arenzano, 20/11/2024 ore 07:08
Resterà sempre nel mio cuore la semplicità con cui in un momento molto difficile hai saputo essere un punto di riferimento offrendomi senza esitazione il tuo aiuto e il tuo sincero sostegno. Grazie Enrico
Renata
Genova, 19/11/2024 ore 23:07
Inutile adesso pensare a quanto mi mancherai e quanto avrei voluto sabato scorso farti quella telefonata, invece di rimandarla...pensiamo sempre di avere tutto il tempo che vogliamo, e invece la vita a volte fa brutti scherzi e non ci concede un'altra possibilità...Enry caro, sei stato in tutti questi anni per me un importante punto di riferimento, sempre presente, disponibile, e mai impreparato...nonostante non fossimo proprio 'coetanei', avevi quel modo di parlarmi che non mi ha fatto mai sentire a disagio, o su dimensioni differenti...la tua cultura e la tua benevolenza mi accompagneranno ancora a lungo, nonostante tu ora non potrai essere più il mio 'dispensatore di saggezza e buoni consigli'...Il mio pensiero adesso va però alla tua amata Camilla e ai piccoli Filippo ed Edoardo, tanto fortunati ad averti come papà e nonno e a viverti quotidianamente in tutta la tua bontà.
Anche se ora non mi riesce facile, voglio ricordarti con il sorriso, perché quando parlavamo di cose tristi, tu 'tagliavi corto'...non ti piaceva il rammarico e cercavi sempre di volgere le situazioni al positivo: anche questa era una tua grande dote!
Ciao Enry, grazie di tutto! Tramanderò ai miei figli tutte le storie che mi hai raccontato...🫶
Federica
Genova, 19/11/2024 ore 22:19
Ricordo di Enrico dei tratti meravigliosi della sua personalità di grande fascino e capace di improntare un rapporto personale di grande amicizia Grande professionista nel suo lavoro nella gestione dei rischi e dei sinistri Un rapporto di lavoro fraterno una esperienza con Enrico non solo di lavoro ma di grande amicizia e simpatia e stima reciproca
Giuseppe Cortesi
Arenzano (GE), 19/11/2024 ore 22:05
Sentite condoglianze.
Rosario IOELE e Famiglia
Rosario Ioele
Arenzano , 19/11/2024 ore 21:40
Abbiamo lavorato insieme e mi hai insegnato tanto, soprattutto che l’apparenza inganna.
Infatti nel 2019 ti ho chiesto se volevi officiare il mio matrimonio. L’hai fatto e ti sei commosso, te!
Un ricordo che non passerà mai.
Grazie Enrico
Mario
Spresiano, 19/11/2024 ore 17:06
Sono profondamente addolorata per la perdita del tuo caro papà.
Non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore e
vorrei tanto poterti essere più vicina.
Condoglianze amica mia, a te e a tutta la tua famiglia.
Laura Bettiol
Arenzano, 19/11/2024 ore 13:55
Un caro amico, una persona straordinaria, semplicemente Enrico. La mia condizione attuale mi impedisce di esser presente fisicamente ma il mio pensiero è per te e per la tua cara famiglia alla quale io e mio figlio ci uniamo nella preghiera e nel cordoglio.
Beniamino Montanaro e Tomaso
Grezzago, 19/11/2024 ore 12:47
Sentite condoglianze Ivana Comi e famiglia Pellorini
Ivana Comi
Arenzano , 19/11/2024 ore 11:28
In una semplice mattina di sole arriva una telefonata come un dritto al cuore!
Non si fanno questi scherzi, sa?!
Uno dei migliori rapporti professionali che abbia mai avuto... Fiducia, onestà, cultura, chiacchiere, cortesia, stima, gentilezza, affetto e risate.
Mi mancherà Bruzzo, molto.
Ora è riuscito anche a farmi piangere.
Che sia un bel viaggio Bruzzo 🙏🏻🤍
La sua Fisioterapista Alessia
Genova, 19/11/2024 ore 10:16
…con Lui perdiamo una parte migliore del nostro passato…
Tiziano e Giovanna
Genova, 19/11/2024 ore 09:53
Ciao Enri, dire che la notizia mi ha spiazzata è dire poco, e sono colpevole di aver continuamente pensato a venirti a trovare lavorando un pò più vicina a te e non averlo poi fatto. Ti ho pensato sempre tanto e non smetterò mai di farlo. Sei stato come un papà molte volte, una guida con la tua saggezza e un amico con le tue parole e i tuoi gesti affettuosi. Non scorderò mai i tuoi sorrisi e il tuo orgoglio nel farmi vedere le foto dei tuoi meravigliosi nipoti. Grazie. Grazie per tutto quello che hai fatto negli anni per me, non la scorderò mai. Per sempre ti vorrò bene, la tua Manu.
MANUELA SCAGNETTO
Antibes , 18/11/2024 ore 22:50
Tanti ricordi, tante risate ai bagni Pizzo. Caro Enrico, ci mancherai.
Anna Vallarino
Arenzano , 18/11/2024 ore 21:46
Ciao amico e compagno, avrei voluto dirti tante cose ma ho colpevolmente rimandato. Ora non c'è più tempo e posso solo dirti e dire che ti ringrazio per la tua preziosa amicizia. Che la terra ti sia lieve. Mi mancherai e ci mancherai
Pasquale Esposito ( Paolo Masi)
Arenzano, 18/11/2024 ore 18:53
Ti voglio bene papà.
Camilla
Palazzolo Milanese , 18/11/2024 ore 18:17
Ciao Zio, ricordo ancora le prime telefonate che facevi con la zia quando eravate appena fidanzati! Ed eravamo a Ischia … avevo 9 anni quando tutto ciò accadeva! Ricordo ancora che all’inizio mi mettevi timore ero molto timida. Quando ti ho conosciuta sono stata la bambina più coccolata e non vedevo l’ora di rivederti. (E tu sempre con qualche sorpresa) mi hai accolta come una figlia, tutte le settimane venivo da voi… per la zia poteva cucinare tutte le verdure di qs mondo! Mentre quando non venivo a lei non facevi fare nulla. Sono fiera di avere avuto uno zio (papà) di poche parole ma tanti fatti! Ancora pochi mesi fa ti sei preoccupato di me per un’esame che dovevo fare! Ti porterò sempre nel cuore sei e sarai il mio Zio preferito! La tua nipotina Simona